Home Cultura e Spettacolo Invito al viaggio a Liceo Picasso, l’appuntamento mercoledì 11

Invito al viaggio a Liceo Picasso, l’appuntamento mercoledì 11

Il Liceo Artistico "Pablo Picasso" di Anzio presenta una serie di appuntamenti pomeridiani, aperti gratuitamente al pubblico,

Il Liceo Artistico “Pablo Picasso” di Anzio presenta una serie di appuntamenti pomeridiani, aperti gratuitamente al pubblico, dedicati al tema “Invito al viaggio“.
Gli incontri che si terranno una volta al mese a partire da ottobre,
vedranno impegnati i docenti, professoressa Anna Teresa Vitariello (Filosofia), il professor Matteo Beccarisi (Italiano) e l’esperto esterno, professor Antonino Ciaccio, in un dibattito e coinvolgimento del pubblico partecipante ad una esperienza non solo letteraria o filosofica, ma ad un’incontro con l’arte anche cinematografica. Infatti all’interno del progetto sono previsti, oltre agli incontri nella sede del Liceo, anche tre appuntamenti al cinema “Astoria” di Anzio con la proiezione di alcune pellicole sul tema del progetto stesso. Protagonista del percorso sarà la dinamicità e il coinvolgimento del pubblico.

Il primo appuntamento del progetto “Invito al viaggio” è fissato per mercoledì 11 ottobre dalle 14.30 presso la sede del Liceo Artistico “Pablo Picasso” in via Teatro Romano n. 1.