Home Cultura e Spettacolo Derrate alimentari per l’Alberghiero di Anzio, il bando sul sito on line

Derrate alimentari per l’Alberghiero di Anzio, il bando sul sito on line

Superate le abituali difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico,  l'Istituto Alberghiero di Anzio Marco savio Apicio

L'Istituto Alberghiero di Anzio Apicio

Superate le abituali difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico,  l’Istituto Alberghiero di Anzio Marco savio Apicio si prepara ad affrontare gli impegni relativi all’organizzazione dei laboratori e le problematiche legate al loro finanziamento.

Si parte con la Gara pubblica per l’acquisto delle derrate alimentari bandita sul sito e alla quale, si spera, dimostrino di essere interessate quante più Ditte è possibile, che dovrebbe consentire un risparmio sui costi delle materie prime necessarie per le esercitazioni di laboratorio.

“Si sta cercando poi di far comprendere a molti genitori – spiegano dalla scuola – la necessità di versare il contributo volontario che, in assenza di risorse statali specifiche non previste per alcun tipo di scuola, sarà utilizzato proprio come lo scorso anno per le esercitazioni di laboratorio. In quest’ottica si contribuirebbe a sostenere l’offerta formativa, concorrendo così alla realizzazione di un progetto condiviso di qualità. Ci si impegnerà al massimo poi per la realizzazione di eventi esterni che consentano agli studenti di esercitarsi in modo professionale e, nello stesso tempo, costituiscano una risorsa per la scuola. Si ricordano a tale proposito le belle e apprezzate occasioni sfruttate dagli studenti lo scorso anno quali a titolo di esempio la festa del Rotary Club, l’evento presso la Fondazione Mondo Digitale a Roma, la IX Edizione della Coffee Competition che ci si augura di ampliare e ripetere anche quest’anno. Dunque ci attende, con l’impegno di tutte le componenti della Comunità Scolastica, un anno ricco di novità e soddisfazioni”.