Home Cultura e Spettacolo Green Carpet alla Milano Fashion Week, due premi per Pierpaolo Piccioli

Green Carpet alla Milano Fashion Week, due premi per Pierpaolo Piccioli

E' il melograno il simbolo dei Green Carpet Fashion Awards, i premi "oscar" che vengono assegnati durante la Milano Fashion Week

attends the Green Carpet Fashion Awards, Italia, wearing XX for the Green Carpet Challenge at Teatro Alla Scala on September 24, 2017 in Milan, Italy.

E’ il melograno il simbolo dei Green Carpet Fashion Awards, i premi “oscar” che vengono assegnati durante la Milano Fashion Week a chi si è impegnato per una moda sostenibile. Ad aggiudicarsi ben due riconoscimento, nella serata, lo stilista di Nettuno Pierpaolo Piccioli. Melograni anche per le statuette disegnate da Chopard che i vincitori di questi premi, dedicati alla sostenibilità, hanno ricevuto su un palco animato da Alessandro Cattelan il conduttore di Sky apprezzatissimo presentatore della serata.

L’evento è stato patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dalla Eco-Age società che assiste i brand ad indirizzare la propria produzione verso la sostenibilità fondata da Livia Firth, moglie di Colin Firth. Lo stilista Pierpaolo Piccioli e la Maison Valentino di cui è alla guida è stato premiato per “The Art of Craftsmanship”, arte dell’artigianalità. Piccioli ha indossato un camice bianco da sarto, ritirando il proprio trofeo dalle mani della cantante Annie Lennox, accompagnato dalle cosiddette “mani d’oro”, le sarte della stessa Maison che hanno dato lustro negli anni al nome di Valentino.

Premi anche per la super top Gisele Bündchen in abito verde firmato Stella McCartney, prima fra i designer pionieri nella moda sostenibile, premiata per il suo impegno per l’Amazzonia.

Infine, nella stessa serata, Giorgio Armani, Miuccia Prada, di nuovo Pierpaolo Piccioli per Valentino e Alessandro Michele, designer di Gucci sono stati premiati da Colin Firth e Alessandro Cattelan con il premio che Camera Moda ha dedicato alla Ricerca nella sostenibilità.