Home Cultura e Spettacolo Desire’e Barone di Nettuno a Venezia per il cortometraggio Idris

Desire’e Barone di Nettuno a Venezia per il cortometraggio Idris

Desire'e Barone, di Nettuno con tutti i protagonisti del cortometraggio Idris, è approdata al Festival del Cinema di Venezia

Desire’e Barone, di Nettuno con tutti i protagonisti del cortometraggio Idris, è approdata al Festival del Cinema di Venezia per la presentazione del film. ‘Idris’ è stato realizzato nel mese di giugno ci sono voluti tre giorni di dure riprese e poi altre successive settimane di intenso lavoro per la portare a termine il progetto che racconta una storia d’integrazione tra bambini problematici di varie etnie. Il corto ha vinto il bando MigrArti 2017 insieme ad altri 20 tra cortometraggi e documentari che sono stati presentati tutti alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017. Successivamente verrà distribuito e messo in onda da Rai cinema Channel, Rai cinema web, e trasmesso a ottobre su Raiuno in terza serata.
Il casting è composto da diversi professionisti e tanti esordienti. la più piccola del gruppo, nel ruolo di Samantha è Desire’e Barone, 7 ani di Nettuno. La piccola, che si è molto emozionata a rivedersi sullo schermo a Venezia ha vissuto un’esperienza davvero unica sul tappeto rosso. La giovanissima attrice, infine, vuole salutare il regista Kassim Yassin Saleh, la sceneggiatrice Heidrun Schleef, la produzione Ombre Rosse, l’attore professionista Mirko Frezza e tutti gli attori e a attrici e lo staff che hanno duramente lavorato per la realizzazione del cortometraggio.