Home Cultura e Spettacolo Anzio, a Villa Adele tornano ad esibirsi i Pink Floyd Legend

Anzio, a Villa Adele tornano ad esibirsi i Pink Floyd Legend

Grande concerto in programma il prossimo 5 agosto nella splendida cornice del teatro all'aperto di Villa Adele ad Anzio. Ad esibirsi saranno i Pink Floyd Legend 

Grande concerto in programma il prossimo 5 agosto nella splendida cornice del teatro all’aperto di Villa Adele ad Anzio. Ad esibirsi saranno i Pink Floyd Legend  per un altro grande omaggio al bassista, cantante, leader della celeberrima band inglese e cittadino onorario di Anzio Roger Waters, in memoria di suo padre, l’ufficiale britannico Eric Fletcher Waters, che perse la vita, il 18 febbraio del 44, nei combattimenti successivi allo Sbarco di Anzio.

La band ripercorrerà i 40 anni dell’universo musicale floydiano, riproponendo tutti i più grandi successi firmati dal bassista britannico, tratti da Dark side of The Moon, Animals, Wish you were here, The Wall, The Final Cut, oltre a qualche brano appartenente alla sua discografia solista. Non mancherà, inoltre, un omaggio al suo ultimo capolavoro “Is this the Life We really Want” uscito appena due mesi fa.

I Pink Floyd Legend saranno accompagnati da una sezione orchestrale composta dagli Ottonidautore, dal Quartetto Sharareh (quartetto d’archi tutto al femminile) e dalla Corale Polifonica Città di Anzio, tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.

Alla voce di Fabio Castaldi, riconosciuto da critica e pubblico come il più fedele nell’interpretazione di Roger Waters .

Si tratta di un grande appuntamento per la Città di Anzio, nella suggestiva cornice di Villa Adele, fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, per celebrare il cittadino anziate, Roger Waters, considerato dalla critica uno dei più importanti artisti del secolo.