Home Cultura e Spettacolo Guida ai Sapori di Roma, gli antipasti a Palazzo Valentini li prepara...

Guida ai Sapori di Roma, gli antipasti a Palazzo Valentini li prepara lo chef dei Cacciatori di Nettuno

Una cerimonia prestigiosa, quella che si è svolta nei gironi scorsi a Palazzo Valentini a Roma, per la presentazione della "Guida ai Sapori di Roma".

Lo chef Francesco Faraone de I Cacciatori con la chef Anna Dente

Una cerimonia prestigiosa, quella che si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Valentini a Roma, per la presentazione della “Guida ai Sapori di Roma”. L’appuntamento per tutti gli interessati era presso il Roof Garden del palazzo sede dell’Area Metropolitana (ex Provincia) che si trova a due passi da piazza Venezia e che ospitava una cena a tema, per dare contezza delle prelibatezze che si possono degustare a livello locale.

A tenere in mano il menù la chef Anna Dente, notissima per la sua carbonara e per essere la paladina della cucina tradizionale romana. Un menù, quello tipicamente romano,  arricchito con degli antipasti di pesce, che fanno parte della tradizione del litorale romano, e che per l’occasione sono stati preparati dallo chef Francesco Faraone, titolare del Ristorante I Cacciatori di Nettuno, il più antico del litorale, attivo dal 1896. Un riconoscimento di non poco conto, considerando che si è trattato di una serata di cucina eccellente decisamente apprezzata dai commensali.