Home Cultura e Spettacolo I Nettunesi doc il primo agosto ricordano Gianni Capobianco a piazza Segneri

I Nettunesi doc il primo agosto ricordano Gianni Capobianco a piazza Segneri

Il gruppo fb “Nettuno, semplicemente…” comitato “Amici di Gianni e l’Associazione Nettuno olim Antium organizzano una serata per Gianni Capobianco

“Il gruppo fb “Nettuno, semplicemente…” comitato “Amici di Gianni e l’Associazione Nettuno olim Antium organizzano una serata dedicata al nostro concittadino Gianni Capobianco, nel giorno in cui lo scorso anno è stata posizionata una targa in suo ricordo”. Lo ricorda sulla propria pagina Facebook uno degli organizzatori, Silvano Casaldi. “La manifestazione – si legge ancora – si svolgerà il primo agosto in piazza Segneri, nel Borgo medievale, a partire dalle 19. Seguirà una cena -pizza al ristorante “La piazza del gusto”, in piazza Mazzini a 15 euro a persona. Per le adesioni e prenotazioni della cena rivolgersi a Gino Straulino (gioielleria di piazza Mazzini) e Alimentari di Via Santa Barbara (come la volta precedente).
Durante la manifestazione in piazza Segneri i partecipanti (chi vuole) leggeranno delle strofe in dialetto tratte dal libro “Grammatica e Cultura del dialetto nettunese” di Gianni Capobianco, inoltre si svolgerà il concorso: “Il dolce nella tradizione nettunese” e assaggio di Ratafia (Rattafia in nettunese) il liquore fatto con le visciole (se qualcuno la porta). 1° Premio: una copia del libro di Gianni Capobianco. Una dedica particolare anche per i nostri due nettunesi doc. Mario Bizzarri e Sergio Paccariè”.