Cultura e Spettacolo

Arcadialogo porta in scena Goldoni al Forte Sangallo di Nettuno

“L’estate è tornata!” recita un tormentone musicale del momento. E quando torna l’Estate è sempre un momento magico per l’Associazione Culturale Arcadialogo!

“Servitore de du’ padroni, da Carlo Goldoni, è il primo imperdibile appuntamento con l’Associazione che debutterà il 14, 15 e 16 luglio 2017 alle ore 21.30, sullo splendido palco del Forte Sangallo di Nettuno, consueta e meravigliosa cornice di tanti successi targati Arcadialogo.

“Il 2017 è un anno davvero particolare per noi – racconta entusiasta Alessandro Amantini, attore – poiché ci ha visti festeggiare il decimo compleanno dell’Associazione.  Un traguardo davvero importante, che ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

“Servitore de du’ padroni è uno spettacolo ambizioso, curato, che si avvale di una collaborazione speciale: il lavoro sublime dei maestri Leonardo Leonardi e Silvana Maltese, che coroneranno come solo loro sanno fare il nostro intenso lavoro recitativo, iniziato ormai lo scorso inverno”, continua Amantini.

“Quando presentiamo i nostri spettacoli, li definiamo sempre e anche con un certo orgoglio ‘omaggi’ – racconta Laura Riggi, presidente di Arcadialogo ed attrice. “Trovo che sia il modo perfetto di trasmettere al nostro pubblico quello che facciamo. E quest’anno, il mito che andremo, appunto, ad omaggiare sarà Carlo Goldoni. Dopo aver portato in scena il teatro americano, inglese, francese e quello italiano, sia d’elite che popolare, ad Arcadialogo mancava davvero confrontarsi con la commedia dell’arte”.

Il riadattamento curato da Giorgia Amantini e da Marianna Bellobono ha volutamente mirato ad accostare alla lingua italiana dell’epoca il dialetto romano, il cui risultato è un mix coinvolgente di fatti, intrecci, equivoci che, siamo sicuri, terrà il pubblico incollato alle sedie!” – continua Riggi.

“Siamo emozionatissimi. Manca pochissimo al primo spettacolo del 2017 di Arcadialogo ed il countdown è già iniziato! E voi? Non potete mancare!” –  conclude Alessandro Amantini, ricordandoci l’appuntamento per il 14, 15 e 16 luglio 2017 alle ore 21.30 al Forte Sangallo di Nettuno.