Prima semifinale per il Talent di Nettuno, sul palco 25 artisti
Si è tenuta ieri sera ieri sera in piazza Cesare Battisti a Nettuno, davanti ad una folla attenta e incuriosita, la prima semifinale del Talent del comune di Nettuno.
In 75 si sono iscritti da diversi comuni, Aprilia, Latina, Ostia, Roma e ovviamente, anche Anzio e Nettuno. Tantissimi cantanti, alcuni attori, dei ballerini.
Un numero enorme, di persone che ha preso parte anche alle selezioni nei quartieri. Un’apposita commissione consiliare, composta dal consigliere di maggioranza Enrico Lucci e dal consigliere di opposizione Claudio Dell’Uomo, ha fatto una prima selezione, riducendo a 50 le persone che si dovranno esibire per conquistare il primo premio, di 1000 euro. Ieri sera, nella prima semifinale, si sono esibiti in 25 e sono stati selezionati 10 artisti in erba, sette cantanti, due ballerini e un attore. A decidere la giuria composta dal consigliere di opposizione Fabrizio Tomei, dal consigliere di maggioranza Gianluca Latini, anche lui musicista e da due tecnici, Daniela Ciavoni, insegnante di canto e di tecniche di regia e Andrea Palmieri, da The Voice of Italy 4, nel team di Raffaella Carrà. I primi 10 finalisti sono:
Cristiano Bisicchia Manuel Califano Francesco Pistani Simone Venditti Laura Sangermano Lisa Bassotto Dario Trombetta Pietro di Natale Luca Capomaggi Emanuele Forestiero
Il prossimo 8 luglio ci sarà la seconda semifinale e, infine, il 15 luglio la finalissima con 20 artisti in gara.