Cultura e Spettacolo

Il cinema non va in vacanza, i nuovi registi italiani al Multisala Moderno di Anzio

Scatterà quest’oggi, presso il Cinema Moderno multisala di Anzio, il ciclo di Film “GIOVANI AUTORI CRESCONO – NUOVI REGISTI DEL CINEMA ITALIANO”, che giunge alla sua 15^ Edizione e si conferma vetrina e spazio per Autori Italiani esordienti o poco più. Scopo dell’organizzazione, a cura del Cineclub “La Dolce Vita”, è quello di dare voce a pellicole di questi giovani promesse del Cinema italiano, fornendo uno spazio anche al cinema indipendente, nella convinzione che ogni Film debba trovare il suo Pubblico e scopo dei Cineclub è quello di farli “incontrare”.
Il cineclub La Dolce Vita ha promosso fin dall’inizio, esattamente 30 anni fa, nel 1986, il Cinema Italiano e anche quest’anno propone Autori al Primo, Secondo e Terzo Film su cui “scommettere” per i prossimi anni.
Il primo Film in programma è IL PIÙ GRANDE SOGNO, l’esordio nella Regia di Michele Vannucci – classe 1987, diplomato al Centro sperimentale di cinematografia – che mescola in egual misura coraggio narrativo e talento registico. Un film coraggioso e significativo che racconta una storia di marginalità e di riscatto, in perfetto equilibrio tra melodramma e commedia.
Mirko Frezza è un ex detenuto che, dopo aver scontato la pena, viene eletto Presidente del Comitato di quartiere e mentre sogna un’esistenza migliore per sé e per la sua famiglia si assume la responsabilità di proteggere gli abitanti del quartiere in cui vive.
IL PIÙ GRANDE SOGNO è un’opera sincera e necessaria “dedicata a chi lotta ogni giorno per la vita che sogna”.
IL PIÙ GRANDE SOGNO è stato presentato al Festival cinematografico di Venezia 2016 nella sezione Orizzonti. Ha meritato 3 Future Award e la candidatura come Miglior Regista esordiente a Michele Vannucci ai David di Donatello 2017.
IL PIÙ GRANDE SOGNO sarà proiettato Mercoledì 21 giugno presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 18,15 – 20,15.