Home Cultura e Spettacolo Il cinema non va in vacanza, i nuovi registi italiani al Multisala...

Il cinema non va in vacanza, i nuovi registi italiani al Multisala Moderno di Anzio

Al via questa sera la rassegna cinematografica del Cineclub "La Dolce Vita" dedicata ai giovani autori italiani al cinema multisala moderno di Anzio

Scatterà quest’oggi, presso il Cinema Moderno multisala di Anzio, il ciclo di Film “GIOVANI AUTORI CRESCONO – NUOVI REGISTI DEL CINEMA ITALIANO”, che giunge alla sua 15^ Edizione e si conferma vetrina e spazio per Autori Italiani esordienti o poco più. Scopo dell’organizzazione, a cura del Cineclub “La Dolce Vita”, è quello di dare voce a pellicole di questi giovani promesse del Cinema italiano, fornendo uno spazio anche al cinema indipendente, nella convinzione che ogni Film debba trovare il suo Pubblico e scopo dei Cineclub è quello di farli “incontrare”.
Il cineclub La Dolce Vita ha promosso fin dall’inizio, esattamente 30 anni fa, nel 1986, il Cinema Italiano e anche quest’anno propone Autori al Primo, Secondo e Terzo Film su cui “scommettere” per i prossimi anni.
Il primo Film in programma è IL PIÙ GRANDE SOGNO, l’esordio nella Regia di Michele Vannucci – classe 1987, diplomato al Centro sperimentale di cinematografia – che mescola in egual misura coraggio narrativo e talento registico. Un film coraggioso e significativo che racconta una storia di marginalità e di riscatto, in perfetto equilibrio tra melodramma e commedia.
Mirko Frezza è un ex detenuto che, dopo aver scontato la pena, viene eletto Presidente del Comitato di quartiere e mentre sogna un’esistenza migliore per sé e per la sua famiglia si assume la responsabilità di proteggere gli abitanti del quartiere in cui vive.
IL PIÙ GRANDE SOGNO è un’opera sincera e necessaria “dedicata a chi lotta ogni giorno per la vita che sogna”.
IL PIÙ GRANDE SOGNO è stato presentato al Festival cinematografico di Venezia 2016 nella sezione Orizzonti. Ha meritato 3 Future Award e la candidatura come Miglior Regista esordiente a Michele Vannucci ai David di Donatello 2017.
IL PIÙ GRANDE SOGNO sarà proiettato Mercoledì 21 giugno presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 18,15 – 20,15.