Home Cultura e Spettacolo Romeo e Giulietta e Lady Gaga, in scena all’Istituto comprensivo Nettuno IV

Romeo e Giulietta e Lady Gaga, in scena all’Istituto comprensivo Nettuno IV

Un successo la rappresentazione teatrale della scuola media Giuliano da Sangallo di Nettuno, alla quale ha collaborato anche Giovanna Gagliardi,

Un successo la rappresentazione teatrale della scuola media Giuliano da Sangallo di Nettuno, alla quale ha collaborato anche Giovanna Gagliardi, la mamma di Leonardo e Ludovica, scomparsi nel terremoto di Amatrice insieme al padre. Un lavoro la cui realizzazione ha coinvolto studenti e insegnanti, insieme al professore Elvio Calderoni per tutto l’anno scolastico. A relizzare la scenografia Gian Luca Venezia. Romeo Giulietta e lady Gaga il tema della simpatica sceneggiatura di Calderoni. 

Il 30 e il 31 maggio presso il giardino dell’ Istituto Comprensivo Nettuno IV è stata messa in scena l’esilerante rivisitazione in chiave comica della tragedia shakespiriana Romeo e Giulietta con ben quattro affollatissime repliche. La sceneggiatura a cura del Professor Elvio Calderoni che da sempre segue il corso di teatro nell’istituto. Quest’anno Giovanna Gagliardi con affetto e dedizione encomiabile ha affiancato il professore e i ragazzi e ha contribuito allo sviluppo di uno spettacolo che ha divertito per primi i ragazzi. Gian Luca Venezia ha creato tutta la scenografia dello spettacolo che è stato allestito nel cortile della scuola creando uno scorcio di Verona con il celeberrimo balconcino di casa Capuleti. Quest’anno la presenza di Ludovica è Leonardo si è sentita fortissima e così sarà nelle rappresentazioni future per le quali è stata chiesta la fattiva e indispensabile collaborazione di Giovanna Gagliardi.