Home Cultura e Spettacolo Pro Loco di Anzio, il calendario degli eventi dell’estate

Pro Loco di Anzio, il calendario degli eventi dell’estate

I soci della Pro Loco di Anzio si sono incontrati in assemblea e il dado è tratto. Sono infatti ora sono note tutte le iniziative approvate e gli obiettivi raggiunti durante le attività dell’anno scorso.

In primo luogo sono stati raccolti oltre 10.000 euro, devoluti alle associazioni di Anzio e Nettuno che si occupano di assistenza ai più deboli ed in favore di Telethon, Aido, Aism.

Per il mese di maggio è in programma il 20 “Le Note dell’Amore”, evento arrivato quest’anno alla settima edizione, e si terrà all’auditorium dell’istituto alberghiero.

Per sabato 1 luglio invece spazio a “Sotto il cielo di luglio”: sarà un incontro letterario con scrittori e poeti stranieri, nella cornice di Villa Sarsina.

Domenica 9 luglio largo agli appassionati di cani: ci sarà l’Expo Canina “Città di Anzio”, per la nona edizione, in piazza Garibaldi.

Sabato 22 Luglio è di casa la solidarietà: l’obiettivo, davvero lodevole, è l’acquisto di un mammografo da parte dell’Andos. “Un Volo di Note… per la Rondine” verrà messo in scena al teatro all’aperto di Villa Adele.

Giovedì 3 agosto, sempre a Villa Adele, si tiene alta la memoria di un grandissimo cantautore del passato prematuramente scomparso: “Lontano Lontano – Omaggio a Luigi Tenco”. Lo spettacolo, che prende spunto da uno dei più grandi successi del cantante piemontese,

Ma gli eventi non finiscono qui: si parlerà ancora di letteratura con i libri di Luigi Salustri e Maurizio Giannini. Altre sono ancora in cantiere, da decidere con l’assessore Nolfi, vi terremo ovviamente aggiornati.

(di Daniele Mancin)