Home Cultura e Spettacolo Il ritmo dei bimbi del I Circolo di Nettuno incanta piazza San...

Il ritmo dei bimbi del I Circolo di Nettuno incanta piazza San Giovanni

E' un'esibizione di pura gioia e ritmo quella messa in scena in piazza San Giovanni al Borgo medievale Nettuno dai bambini del I Circolo

E’ un’esibizione di pura gioia e ritmo quella messa in scena in piazza San Giovanni al Borgo medievale Nettuno dai bambini del I Circolo del comune del Tridente che hanno fatto il pienone con nonni e genitori, ma sono riusciti nell’impresa, con la loro energia, di attrarre anche molti che si trovano a passare di li per caso. Una musica irresistibile quella del coro dei bimbi, trainata da un accompagnamento musicale davvero gioito, da strumenti innovativi, compresi i bicchieri sulle tavole, e da canzoni anche inedite che hanno voluto sottolineare la forza dell’amore, dell’integrazione, della fratellanza, del bene contro il male, dell’amicizia e della legalità.

Concetti semplici e basilari nella vita di grandi e piccini, ma mentre i bimbi sembrano non fare alcuna fatica ad entrare in contatto con i valori più alti, sono gli adulti che qualche volta si perdono per strada. Al di là di tutti i messaggi positivi, importantissimi a questa età, l’esibizione è stata davvero piacevole per i tanti che vi hanno preso parte e sono rimasti incollati alla sedia fino all’ultima canzone. Complimenti.