Cultura e Spettacolo

Nettuno, Caffè Levante: Fabio Sanvitale presenta il suo “Accadde all’idroscalo”

Il giornalista e scrittore Emilio Orlando durante la presentazione del suo libro, “Buoni assassini”, al Levante Caffè letterario di Nettuno

Sarà il giornalista de La Repubblica Emilio Orlando insieme a Claudia Mancini a presentare un evento che ha come protagonista un libro su Pasolini. Si terrà infatti domani, venerdì 19 maggio, a partire dalle 17,30 al Caffè Letterario Levante di Nettuno, la presentazione del libro “Accadde all’idroscalo. L’ultima notte di Pier Paolo Pasolini”, di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani, edito da Sovera Edizioni.

Il libro non percorre la strada del complottismo – si legge nella nota di presentazione – gli autori hanno esaminato accuratamente la pista “Petrolio” e non hanno trovato nulla di interessante. Filologi, scrittori e poeti hanno voluto vederci dentro chissà cosa, ma questa è la prima volta che il libro è esaminato in chiave investigativa e semmai emergono, da quelle pagine, numerose prove del fatto che non ci fu alcun furto di un capitolo. Gli autori, trovato un movente mai scoperto prima, hanno ripulito questa storia da una serie di errori e imprecisioni, dalle tante piste assurde, hanno esaminato la scena del crimine come mai prima, e questo ha portato a elementi di novità”

Uno dei due autori, Fabio Sanvitale, sarà presente a Levante per la presentazione del libro, con lui Emilio Orlando, esperto della cronaca di Roma e anche lui autore di libri tra cui “Buoni assassini” sl caso Varani. L’ingresso sarà gratuito, e per ogni informazione è possibile contattare lo 06-9805711.