Home Cultura e Spettacolo “Conosciamoci Danzando”, successo a Fiuggi per i ragazzi di Simona Retrosi

“Conosciamoci Danzando”, successo a Fiuggi per i ragazzi di Simona Retrosi

Successo a Fiuggi per la seconda edizione della Rassegna "Conosciamoci Danzando". Il 7 maggio è andata in scena, presso la sede del Teatro Comunale

Successo a Fiuggi per la seconda edizione della Rassegna “Conosciamoci Danzando”. Il 7 maggio è andata in scena, presso la sede del Teatro Comunale di Fiuggi, storico palcoscenico per manifestazioni artistiche di pregio, la seconda edizione della rassegna” Conosciamoci Danzando”promossa dall’acri Ente di prozione sportiva Settore danza Lazio Centro Italia.
Pensato e coordinato dalla Professoressa Simona Retrosi, l’appuntamento ha avuto il fine di offrire ai giovani allievi nuove possibilità di studio.
Un’emozionante esperienza che vede il Teatro comunale di Fiuggi luogo di lezioni, esibizioni e confronto. I ragazzi hanno avuto modo di prendere parte a lezioni tenute da qualificati insegnanti quali: Fara Grieco,eccellente e sublime ballerina nonché insegnante presso l’Accademia Nazionale di danza e il Balletto  di Roma. Eleonora Frascati,assistente di Franco Miseria,coreografa,ballerina e insegnante internazionale di Street Jazz. Bruno Centola danzatore e coreografo di successo all’interno di prestigiose produzioni nazionali e internazionali, e Moreno Mostarda docente IDA-Hip Hop school e coreografo di vari eventi e film prodotti dalla Rai.

Numerose le scuole di danza che hanno aderito all’evento nazionale, più di cento i ragazzi che entusiasti ed emozionati, hanno partecipato alle lezioni  per tutta la giornata con entusiasmo e grinta sprigionando una incredibile energia.

Per completare al meglio la giornata, alle 19 si è svolto lo spettacolo, condotto dalla giornalista Eleonora de’ Giorgio, nel corso del quale i giovani danzatori hanno potuto dare prova della loro preparazione appassionando il pubblico con performance di alto livello.
Al termine di tale rappresentazione sono state assegnate ai ballerini delle prestigiose borse di studio offerte dai Maestri Ospiti con i quali hanno avuto modo di studiare nel corso della giornata.
Conferito ad ogni singolo allievo l’attestato di partecipazione all’evento,e per ogni insegnante una targa, consegnati  dai Referenti ACSI settore danza Lazio il Sig.Vincenzo Martino e Michele D’amore promotori e sostenitori della Rassegna. UN vero e proprio successo,applausi e soddisfazione per gli allievi della A.S.D.Dance Point di Nettuno.Gli alunni del corso avanzato  hanno stupito per la loro bravura e presenza scenica portando sul palco una balletto di forte impatto “ESCAPE” coreografato da Zaira Greifemberg ; un assolo sulle note di “In This Shirt” di Giulia Perrera e un travolgente estratto dallo spettacolo “La Bottega delle Meraviglie”con coreografie di Simona Retrosi con il primo e terso corso accademico.

Durante la serata tra le molteplici esibizioni alcune ragazze della scuola sono emerse colpendo l’attenzione dei docenti che hanno dato loro importanti borse di studio le ballerine più piccole: Irene Amati, Chiara Mautone, Chantal Prochilo e Alessia Asante che hanno ricevuto una borsa di studio per poter studiare con la docente Eleonora Frascati. Per un percorso di studi presso la Kledi Dance e una borsa di studio totale per il corso di alta formazione presso il Balletto di Latina di Valentina Zagami è stata scelta Angelica Proietti. Invece per le ragazze del corso avanzato Giulia Perrera, Federica Baldassi e Mara Rosati il docente Bruno Centola, con tanti complimenti per la preparazione tecnica, ha offerto loro una borsa di studio completa per lezioni sindacali di contemporary a Roma.

Grande la soddisfazione per Simona Retrosi sia come insegnante per i risultati ottenuti dai suoi allievi che come direttrice artistica per la soddisfacente riuscita della serata.

“Ringrazio l’Acsi settore danza Lazio centro Italia per avermi dato ancora una volta la possibilità di organizzare questo evento dando l’opportunita’ ai nostri ragazzi di trascorrere una giornata cosi altamente formativa”.