Home Cultura e Spettacolo Libreria Fahrenheit, a Di…versi…vini “Il diario di Adamo ed Eva”

Libreria Fahrenheit, a Di…versi…vini “Il diario di Adamo ed Eva”

Ottima risposta di pubblico all'appuntamento di sabato 13 maggio alla libreria Fahrenheit 451 di Nettuno, con un nuovo incontro del ciclo "Di...versi...vini". Di scena, questa volta, "Il diario di Adamo ed Eva" di Mark Twain

Un'immagine della serata di sabato

Ottima risposta di pubblico all’appuntamento di sabato 13 maggio alla libreria Fahrenheit 451 di Nettuno, con un nuovo incontro del ciclo “Di…versi…vini”. Di scena, questa volta, “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain, ironico e scrupoloso racconto dello scrittore statunitense, che descrive nel dettaglio la lunga – e talvolta spossante – sequela di storiche ed eterne incomprensioni tra uomini e donne, giocando sulle diversità, i tic, i piccoli gesti quotidiani, il tutto nella cornice di una cronaca fantastica, che coinvolge e diverte.

Un evento curato da Paola Canci, che ha visto nelle vesti di lettori Martina Siraco (Eva) e Stefano Romani (Adamo), entrambi abilissimi a restituire tutta l’ironia del testo originale di Twain, e a costruire, brano dopo brano, la faticosa ma forte volontà di andare avanti insieme e amarsi, nonostante tutto.

A intervallare l’ascolto, la degustazione del vino Pantastico 2016 Dop 2016 Cantina Bacco, illustrato nel dettaglio da Andrea Sacchi.