Home Cultura e Spettacolo “Ricreazione”, l’evento organizzato alla Cantina Bacco

“Ricreazione”, l’evento organizzato alla Cantina Bacco

La Cantina Bacco apre le porte all’importante manifestazione “Ricreazione”, nata da un’idea di Francesco Massimi e Selene Milan, rispettivamente

La Cantina Bacco apre le porte all’importante manifestazione “Ricreazione”, nata da un’idea di Francesco Massimi e Selene Milan, rispettivamente direttore artistico e architetto di Massimi Minimi: negozio di artigianato artistico e studio di architettura di via Vittorio Veneto a Nettuno.

“Ricreazione” si pone come termine che abbraccia una doppia accezione, ricreazione come nuova creazione o come attimo di svago e di piacere per le arti manuali e pratiche, in attimi di relax e riposo. È un evento che viene organizzato 3 volte l’anno che vuole unire artigiani, artisti e amanti dell’arte. Un attimo che si distacca dalla routine quotidiana e offre l’opportunità agli addetti ai lavori, ai curiosi o agli appassionati di avere quel momento di svago immersi nell’arte, nella bellezza, nella musica e nei prodotti enogastronomici della tradizione locale. “Ricreazione”è l’esperienza multisensoriale che si realizza, che impegna tutti i sensi umani e che regala l’emozione della conoscenza di culture diverse, della sensibilità e del sano divertimento.

“Ricreazione” è il frutto del lavoro raccolto ogni quattro mesi da Massimi Minimi, il momento in cui è opportuno esporre e far conoscere ai propri affezionati e agli amanti dell’arte la selezione fatta da Francesco Massimi e Selene Milan.

In questa edizione “Ricreazione” ospiterà:

Cristiano Mancini, dopo il Diploma di Arti applicate, inizia a dipingere ad olio e successivamente si laurea in Lettere e Discipline dello Spettacolo all’Università “La Sapienza” di Roma. Si dedica a tempo pieno alla ricerca pittorica.

Sergio Gotti, artista dall’estro incredibile capace di muoversi abilmente tra figurativo e astratto-materico, ogni sua nuova opera nasce dalla continua ricerca di composizione e spazialità. I materiali utilizzati sono il cartone e il legno.

Steli, Liliana Raimondi e Stefania Beltrame, Steli nasce da Stefania Beltrami e Liliana Raimondi per creare un luogo di confronto, condivisione e produzione artistica, privilegiando la ricerca di forme e tecniche espressive legate alla ceramica. Steli incontra la tecnica Raku, attraverso cui ogni opera di STELI è unica, sintesi irripetibile tra intuizione, progetto, interpretazione, materia e cromatismo.

Marco Santini, artista indipendente che crea opere uniche attraverso le tecniche di fotoritocco e collage. Applaudito in diverse occasioni di settore, nel 2016 approda a Vogue Italia, dove molte sue opere sono ospitate nella piattaforma “PhotoVogue”; il progetto “Collages” è pubblicato sul portale “Lazio creativo” programma della regione Lazio a sostegno della creatività. Degustazione offerta da Cantina Bacco e Azienda Agricola Il Simposio. L’ingresso è gratuito.