Home Cultura e Spettacolo Il Sindaco di Nettuno: “Bravi i ragazzi della Loi, li incontro appena...

Il Sindaco di Nettuno: “Bravi i ragazzi della Loi, li incontro appena tornano”

Informato del grande risultato dei ragazzi dell'Istituto Emanuela Loi di Nettuno, che hanno conquistato la finale della “Championship di Informatica” i

L'Istituto Emanuela Loi

Informato del grande risultato dei ragazzi dell’Istituto Emanuela Loi di Nettuno, che hanno conquistato la finale della “Championship di Informatica” in corso di svolgimento proprio adesso il Sindaco di Nettuno ha scritto alla Dirigente scolastica Antonella Mosca. “Faccio i miei migliori auguri a questi ragazzi – ha scritto  il Sindaco – partecipare è la forza che fa camminare il progresso e che vinca il migliore. Quando ritornano vorrei incontrarli personalmente ed esprimergli i miei complimenti di persona”.

La squadra dell’ITSSET e CAT “Emanuela Loi, lo ricordiamo, è composta gli studenti della III A SIA (Sistemi Informativi Aziendali) Giovanni Bica, Alessando Costantini e Davide Senzanonna si è qualificata per finale nazionale della “Championship di Informatica” che si svolgerà domani, 10 maggio, presso l’Università di Cassino. “Allenatori” I docenti di Informatica Elena Maria Brachetti e Stefano Cristofani.

La qualificazione è stata ottenuta con la vittoria nella quinta eliminatoria delle sfide “worldexcelgame” il 16 marzo scorso all’ IIS Leopoldo Pirelli di Roma, con punti 2.759.