Home Cultura e Spettacolo Championship di Informatica, in finale la squadra della Loi di Nettuno

Championship di Informatica, in finale la squadra della Loi di Nettuno

La squadra dell’ITSSET e CAT “Emanuela Loi composta gli studenti della III A SIA (Sistemi Informativi Aziendali) Giovanni Bica , Alessando Costantini e Davide Senzanonna

La squadra dell'Istituto Emanuela Loi di Nettuno

La squadra dell’ITSSET e CAT “Emanuela Loi composta gli studenti della III A SIA (Sistemi Informativi Aziendali) Giovanni Bica , Alessando Costantini e Davide Senzanonna si è qualificata per finale nazionale della “Championship di Informatica” che si sta svolgendo oggi, presso l’Università di Cassino. “Allenatori” I docenti di Informatica Elena Maria Brachetti e Stefano Cristofani.

La qualificazione è stata ottenuta con la vittoria nella quinta eliminatoria delle sfide “worldexcelgame” il 16 marzo scorso all’ IIS Leopoldo Pirelli di Roma, con punti 2.759.

“E’ stata una grande soddisfazione accedere a questa finale – dicono i professori Brachetti e Cristofani – I ragazzi sono stati molto bravi, compresi coloro che per un solo punto non sono rientrati nel ripescaggio. Del resto in 11 su 13 hanno ottenuto la certificazione Microsoft Office Specialist”.

“La qualificazione alla finale nazionale della Championship di Informatica – commenta la Dirigente Scolastica, Antonella Mosca – è un importante traguardo per la nostra scuola. Auguriamo ai nostri studenti anche tanti altri successi,nel segno di una didattica che punta a moderne metodologie anche nell’ottica del Piano Nazionale Scuola Digitale lanciato dal MIUR”. In bocca al lupo ai ragazzi e alla scuola.

NOTIZIE SULLA MANIFESTAZIONE

W&E Championship di Informatica è una sfida a squadre tra gli studenti delle scuole superiori di tutto il territorio nazionale, sulla conoscenza e sulle competenze acquisite sull’utilizzo di 3 tra gli applicativi più diffusi al mondo: Microsoft Word 2013 – Microsoft Excel 2013 – Microsoft PowerPoint 2013. Gli studenti si sono sfidati sostenendo un esame di certificazione Microsoft Office Specialist2013. Una certificazione spendibile nel mondo del lavoro.

La W&E Championship di Informatica 2017 è la XIII edizione di una sfida partita come un gioco, con la partecipazione di 5 scuole e 15 studenti, è cresciuta anno dopo anno fino ad arrivare quest’anno all’iscrizione di 65 scuole con la partecipazione di 798 studenti, provenienti da varie regioni italiane. Le squadre vincitrici di tappa e i migliori 10 punteggi si sono classificate per la finale del 10 maggio.

In foto l’elenco in ordine alfabetico delle scuole che domani si cimenteranno nella finale nazionale della Championship di Informatica