Home Cultura e Spettacolo Auto d’epoca in piazza ad Anzio, l’Associazione Futura ringrazia i cittadini

Auto d’epoca in piazza ad Anzio, l’Associazione Futura ringrazia i cittadini

L’Associazione Futura ringrazia per lo straordinario successo di domenica 7 maggio, con l’evento organizzato in piazza Garibaldi ad Anzio

L’Associazione Futura ringrazia per lo straordinario successo di domenica 7 maggio, con l’evento organizzato in piazza Garibaldi ad Anzio delle auto d’epoca italiane, prevalentemente Alfa Romeo, ma non solo. In particolare l’Associazione ha voluto ringraziare gli sponsor dell’evento, l’Amministrazione, l’Ufficio stampa del Comune di Anzio e il Museo dello Sbarco.

L’evento è stato organizzato insieme all’Associazione di auto storiche Aramis. Agli automobilisti e i loro accompagnatori nel corso della giornata è stata organizzata una visita al Museo Archeologico cittadino e ai luoghi di interesse storico, per sottolineare ai visitatori le molte bellezze del territorio non sempre ricordati a sufficienza.

“Futura nasce da un gruppo di giovani del territorio per eventi, culturali, musicali e di interesse generale per le città di Anzio e Nettuno – ha detto il rappresentante dell’Associazione Flamini – l’associazione – ha poi aggiunto – è apolitica ed è aperta a tutti coloro che vogliono rimboccarsi le maniche per dare nuova linfa alle attività per la comunità. Gli scopi dell’Associazione vanno ricercati nella volontà di dare qualcosa agli altri, dal semplice evento ludico ad attività di volontariato.

Questo, nel pieno dello spirito di condivisione, contribuirà secondo noi a migliorare, anche se di poco forse, il mondo intorno a noi. In particolare l’evento di oggi ha regalato alla cittadinanza una giornata che ha coniugato la storia millenaria di Anzio con la storia dell’automobilismo italiano, ancora oggi ammirato ovunque”.