Home Cultura e Spettacolo Anzio, la Pro Loco organizza una nuova edizione del concerto “NOTE…DELL’AMORE”

Anzio, la Pro Loco organizza una nuova edizione del concerto “NOTE…DELL’AMORE”

Di scena la settima edizione del concerto “NOTE...DELL'AMORE”, sabato 20 Maggio alle 18,00, con il tenore Massimiliano Drapello e l'Orchestra “I Mescaleros”. Il tutto all'Auditorium dell'Istituto Alberghiero “Marco Gavio Apicio”.

E’ la Pro Loco “Città di Anzio” ad organizzare il concerto “NOTE…DELL’AMORE”, giunto ormai alla VII Edizione.
Sabato 20 Maggio 2017 alle 18,00 il tenore Massimiliano Drapello e l’Orchestra “I Mescaleros” saranno infatti all’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “Marco Gavio Apicio”, ad Anzio in via Nerone 1, con una serie di conosciutissime canzoni d’amore, che hanno fatto innamorare intere generazioni.

Motivi conduttori della manifestazione sono la musica e l’amore – spiegano gli organizzatori – ovvero l’incontro, la passione dolente, la gelosia, la follia, il dolore, il piacere e, infine, tutte le diverse emozioni che appartengono al sentimento dell’amore, ma in primo piano il modo in cui è stato espresso e modulato con la musica, per configurarsi in quella splendida emozione che vede poesia e musica strettamente unite nel genere della musica vocale. La musica è il perfetto connubio tra spirito e corpo, e non ti chiede di essere capita ma chiede solo di abbandonarti fra le sue braccia e sincronizzare le sue note con le pulsazioni del tuo cuore. L’amore non può dare l’idea della musica, ma la musica può dare l’idea dell’amore”.

Il costo del biglietto sarà di 10 euro, con la vendita effettuata dalla Pro Loco “Città di Anzio”, in via Mimma Pollastrini 5 dalle 9 alle ore 19. Per informazioni è possibile telefonare al numero 06-9831586.