Home Cultura e Spettacolo Libreria Fahrenheit: gli appuntamenti di sabato 22 aprile

Libreria Fahrenheit: gli appuntamenti di sabato 22 aprile

Sabato 22 aprile alla libreria nettunese di scena il ciclo Letture a colazione e una conferenza sulla rivoluzione digitale e robotica

Proseguono gli appuntamenti culturali organizzati dalla libreria Fahrenheit 451 di Nettuno, in via Carlo Cattaneo 33. Nella giornata di sabato 22 aprile si parte alle 10,30 con il ciclo Letture a colazione, letture animate e laboratori creativi per bambini.

Si prosegue poi alle 18 con “Il dilemma: rivoluzione digitale e robotica”, conferenza a cura dell’Associazione Abbraccio del Mediterraneo. “Niente proclami apocalittici alla Terminator – scrivono gli stessi membri dell’associazione in una scheda di presentazione all’evento – si tratta, semplicemente, della IV Rivoluzione Industriale, non più sogno, ma solida realtà, almeno nel campo del lavoro: la percentuale di lavoratori, che deve cedere il posto ai robot, infatti, non fa che crescere di anno in anno. Il lavoro, per come lo conosciamo, sta per per cambiare per sempre: lo sapevamo già, ma quello che, fino a un lustro fa sembrava materia da romanzi e film, ora sta diventando realtàe a ritmi sempre più serrati. L’era delle macchine è iniziata”.