Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Appuntamento al teatro con Rosso Fisso

Nettuno – Appuntamento al teatro con Rosso Fisso

gennaioSecondo appuntamento del 2015 con la Rassegna Teatrale “in Progetto”. Federica Festa presenta Rosso fisso: l’ora dei perché di una donna di sinistra con la regia di Nicola Pistoia. ROSSO FISSO è uno spettacolo teatrale che non si può ignorare. 

Entrate nella sala e lei, autrice e attrice, vi accoglie nella stanza del salotto buono, come se foste suoi amici da sempre, che arrivano per un’occasione importante.

Piano, piano, anche lei con il suo parlare confidenziale, vi racconta come sta, partendo da sé, e da tutti i perché di una donna in crisi e di sinistra.

Perché Ustica? Perché la tragedia del Vaiont? Perché hanno ucciso Pasolini? Fino ai perché più attuali: Perché Sgrena? Perché hanno ucciso Calipari? Perché non ritirano le truppe dall’Iraq?

Federica Festa, in una recitazione serrata, comicissima, tanto da ricordarci i grandi Massimo Troisi e Paolini e Lella Costa, non dà risposte a queste domande, che l’assalgono in certi momenti di  particolare “luce rossa”, per nulla osé, di riflessione forte, fatta a voce bassa e ripetuta come un’ossessione. Un appuntamento da non perdere.

DOMENICA 11 GENNAIO alle 18 presso il Centro Artistico Internazionale “Il Girasole”, viale Michelangelo 3 – Nettuno (Scacciapensieri).