Home Attualità Nettuno, stasera il tradizionale appuntamento con la Via Crucis

Nettuno, stasera il tradizionale appuntamento con la Via Crucis

La città nettunese è pronta ad accogliere stasera la 39esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo

La città nettunese è pronta ad accogliere la 39esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, di scena per le strade cittadine stasera, giorno di Venerdì Santo, con l’appuntamento fissato a piazzale San Rocco per ripercorrere tutte le tappe principali che hanno portato alla morte e poi alla resurrezione di Cristo.

Anche quest’anno è stata chiesta e ottenuta una massiccia partecipazione da parte della cittadinanza, con oltre cento persone che reciteranno nella Sacra Rappresentazione, e si prevede come di consueto un folto pubblico.

L’edizione di quest’anno è organizzata dall’Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi in collaborazione con i Padri Passionisti, con il patrocinio del  Comune di Nettuno, di Europassione per l’Italia e della BCC (Banca di Credito Cooperativo di Nettuno). Altro elemento da tenere in considerazione è che la Sacra Rappresentazione nettunese è candidata al riconoscimento da parte dell’Unesco come bene immateriale dell’umanità.