Home Cultura e Spettacolo Anzio, ecco il programma primaverile di “Letture da gustare”

Anzio, ecco il programma primaverile di “Letture da gustare”

Ecco tutti gli incontri del ciclo "Letture da gustare", di scena quasi ogni giovedì all'hotel Lido Garda

Entra nel vivo della stagione primaverile e raddoppiano gli appuntamenti culturali ad Anzio, che all’Hotel Lido Garda offre gli incontri del ciclo “Letture da gustare”.  Le serate, di scena quasi tutti i giovedì, coinvolgeranno i presenti in una cena a base di tradizione culinaria e approfondimenti culturali. Ecco, di seguito, il programma dettagliato:

GIOVEDI’ 27 aprile 2017 – ORE 20,00

A CENA CON … LUCIO DALLA

Un appuntamento con la grande canzone d’autore per ricordare una figura d’eccezione del panorama musicale italiano: Lucio Dalla. Salvatore Santucci, voce recitante, racconterà storie e aneddoti sul cantautore bolognese, reciterà i testi delle sue canzoni, mentre Francesca Bartoli, canto e tastiera, Stefano Ciotola, chitarra, arricchiranno la serata con il loro apporto musicale. La serata è accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione bolognese.

GIOVEDI’ 11 maggio 2017 – ORE 20,00

A CENA CON … POIROT

Fermate il boia!

Torna l’appuntamento con “Cucina in giallo”. Stavolta rivedremo Flavio Marigliani nei panni di Hercule Poirot, in una delle sue ultime avventure, raccontate da Salvatore Santucci: “Fermate il boia”. Uno dei maggiori successi della grande Agatha Christie. La serata è accompagnata da una cena a tema.

GIOVEDI’ 25 maggio 2017 – ORE 20,00

A CENA CON … LA TARANTA

Salvatore Santucci e Flavio Marigliani presentano in lettura brani tratti da “La Terra del Rimorso”, del grande etnologo Ernesto De Martino, in un viaggio nel Salento, terra della Taranta, alla ricerca delle origini di questo mitico ballo. Insieme a loro, una ballerina darà dimostrazione pratica del ballo della taranta nelle sue diverse forme, fino alle rielaborazioni moderne. La serata è accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione salentina.

GIOVEDI’ 8 giugno 2017 – ORE 20,00

CANTATTORI:

Battiato, De André, De Gregori, Gaber

Di nuovo un appuntamento musicale. Un poker di cantautori presentati da Salvatore Santucci, Francesca Bartoli e Stefano Ciotola nella forma di lettura interpretativa. I testi delle canzoni dei protagonisti di questa serata sono presentati in lettura sulle musiche originali delle canzoni. Un modo inedito e del tutto nuovo per gustare appieno non solo la musica, ma anche la raffinatezza dei testi di quelli che possono essere definiti a pieno diritto poeti del nostro tempo. La grande musica protagonista dell’ultimo appuntamento di “Letture da Gustare”. La serata è accompagnata da una cena a tema.