Home Cultura e Spettacolo Nettuno, Anche la “Dance Point” a piazza di Spagna per la Tim

Nettuno, Anche la “Dance Point” a piazza di Spagna per la Tim

C'erano anche gli allievi della Dance Point di Nettuno il primo aprile scorso. al flash mob "just for motion" della Tim tenutosi a piazza di Spagna il 1 aprile

C’erano anche gli allievi della Dance Point di Nettuno il primo aprile scorso, insieme ad altri 200 ragazzi selezionati tra le diverse scuole di danza, tra cui la scuola Primi Passi di Nettuno, al flash mob “just for motion” della Tim tenutosi a piazza di Spagna. Una ulteriore e coinvolgente esperienza di questo anno scolastico per i ragazzi piu grandi della scuola dopo quella dello scorso Dicembre quando sono stati scelti per danzare con i ragazzi di Amici di Maria de Filippi.

Il quell’occasione, infatti, la Dance Point di Lilia e Simona Retrosi ha partecipato con il corso di modern junior e il corso intermedio/avanzato allo spettacolo “Amici in teatro” presso il Teatro Orione di Roma con la direzione artistica di Simone Baroni, ballerino, insegnante e coreografo noto per aver partecipato con successo alla trasmissione televisiva di Amici di Maria De Filippi.
Esilaranti le esibizioni che hanno visto protagoniste dieci ballerine dai 7 ai 9 anni del corso modern junior della scuola,con borsette,fiocchi,trucchi e gioielli vestivano ruoli della coreografia “Fashion Girls” coreografata da Simona Retrosi.
A portare una ventata di entusiasmante energia invece gli allievi del corso intermedio/avanzato con una travolgente “reckless driving” coreografia di Simona Retrosi e Zaira Greifemberg, che vedeva protagonisti 13 ballerini pronti a conquistare il pubblico di tutto il teatro con la loro energia. Proprio grazie a questa energia il 20 novembre alcune delle allieve piu grandi della scuola hanno superato per la bravura e la loro spiccata presenza scenica un’audizione per poter far parte del selezionato corpo di ballo dello spettacolo tenuto in seconda serata di “Amici in Teatro”.

“Uno spettacolo curato in ogni minimo particolare – spiegano dalla Dance Point – che ha fatto vivere alle ragazze un’emozione unica, cimentandosi in coreografie corali insieme ai ballerini professionisti, del talent più amato Amici,Alessio Gaudino,Michele Lanzeroti e lo stesso Simone Baroni. Di forte impatto anche le tematiche trattate, la violenza sulle donne, l’omofobia e tanti altri temi accompagnati da brani suonati e cantati dal vivo da cantanti quali Silvia Olari, Paola Marotta, Valentina Tesio e Luca D’Arbenzio che hanno dato la possibilità ai ragazzi più meritevoli di potersi cimentare in passi a due, assoli e diverse coreografie. Una forte emozione è stata recepita sia per i più grandi che per i più piccini che rimarrà sempre come un ricco bagaglio personale. È questo quello che gli allievi della Dance Point ricevono: emozioni forti e divertenti per poter crescere al meglio”.