Home Cultura e Spettacolo Anzio, al via la libreria sociale dell’associazione InDue

Anzio, al via la libreria sociale dell’associazione InDue

Parte da un'iniziativa dell'associazione InDue il progetto “Libreria sociale”, che offrirà a tutti libri che potranno essere “acquistati” semplicemente scambiandoli con altri testi

Nasce da un’iniziativa dell’associazione InDue il progetto “Libreria sociale”, che metterà a disposizione di tutti libri che potranno essere “acquistati” semplicemente scambiandoli con un qualsiasi altro libro. Dopo l’apertura dello sportello dell’Amministrazione di Sostegno e l’avvio del progetto “Un pasto al giorno”, una nuova iniziativa viene quindi portata avanti dall’Associazione di promozione sociale “InDue” a partire da questo mese.

Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio baratto, privo di qualsiasi finalità di lucro, allo scopo di favorire la circolazione della cultura, evitando che alcuni testi vadano dimenticati o addirittura gettati. In questo modo chi non è più interessato a conservare un libro, potrebbe non solo donarlo all’Associazione per ampliare la libreria, ma potrebbe anche utilizzarlo per scambiarlo con un’altro libro che troverà nella Libreria Sociale, dove attualmente i libri disponibili sono oltre 500.

La Libreria Sociale si trova presso i locali messi a disposizione dall’Associazione Sociale dei Consumatori, ad Anzio, Largo Venezia 18.