Home Cultura e Spettacolo Anzio – Disabilità, bullismo e genitorialità: gli incontri a Villa Adele

Anzio – Disabilità, bullismo e genitorialità: gli incontri a Villa Adele

Un ricco programma a tema culturale e soprattutto sociale quello messo in piedi dalla biblioteca comunale di Anzio (Villa Adele), e che prenderà il via con gli appuntamenti del 7 e 14 marzo a partire dalle 18 presso la sala mediateca, dal titolo “Il mio bambino è speciale: come affrontare la disabilità in famiglia”, a cura della dott.ssa Francesca Bonici, pedagogista che introdurrà il tema della disabilità nell’ambito familiare.

Attualissimi anche gli incontri in programma il 21 e 28 Marzo a partire dalle 18 alla Sala Mediateca, dal titolo “Mio figlio è un bullo? Mio figlio è vittima di un bullo? Come intervenire sul bullismo?”, a cura del dott. Alessandro Iannone, psicologo e psicoterapeuta che parlerà del tema bullismo, chiarendo tutte le caratteristiche di un fenomeno dalle potenzialità purtroppo sempre più devastanti.

Si chiuderà con gli incontri di 4 e 11 aprile a partire dalle 18 sempre presso la sala mediateca dal titolo “Separarsi e restare buoni genitori: come gestire la separazione”, a cura della dott.ssa Silvia Vitali, psicologa dello sviluppo e dell’educazione, che si concentrerà soprattutto su quello che provano i bambini rispetto alla separazione dei loro genitori.

Tutti gli incontri saranno gratuiti e ad ingresso libero.