Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Ecco i prossimi eventi al Levante Café letterario

Nettuno – Ecco i prossimi eventi al Levante Café letterario

Si avvicinano tre nuovi appuntamenti al Levante Café letterario di Nettuno, in via Santa Maria 24. Il primo sarà quello di sabato 18 febbraio a partire dalle 18,30Rock’n’roll e Rockabilly con Mara&Caibo, musica dal vivo targata Vittorio Tigre e Valerio Lundini che farà rivivere le atmosfere create da artisti come Jerry Lee Lewis, Elvis, Celentano, Rita Pavone e la musica anni ’50 e ’60.

Si prosegue poi martedì 21 febbraio a partire dalle 18 con la Session #1 del corso di fotografia, a cura di Gianluca Calisti. Un incontro che proverà a rispondere ad alcune domande base spiegando cose’è la fotografia. “Un percorso – si legge nella presentazione – finalizzato a offrire momenti di confronto e discussione per un approccio maggiormente consapevole al linguaggio fotografico”.

Terzo appuntamento quello di mercoledì 22 febbraio a partire dalle 17,30, con la presentazione del libro I dolori della giovane libraia, di Laura Mango.
“Tutti conosciamo le librerie come clienti – si legge nella scheda del libro – ma cosa vedono davvero i librai che ci lavorano? Quello che vien fuori da queste pagine è un mondo che rispecchia in piccolo il nostro costume contemporaneo: vaghi ricordi del liceo, molta confusione, una certa volontà di comprendere il presente con l’aiuto della misteriosa figura del libraio, disprezzato eppure onnisciente al tempo stesso. I dolori della giovane libraia è una raccolta di vignette e fumetti sulla vita di una libreria di catena tra strafalcioni, riassunti di libri deliranti, un lavoro che molti invidiano, ma pochi conoscono davvero”.