Home Cultura e Spettacolo Nettuno – La voce delle fate, bimbi in festa al Parco Palatucci

Nettuno – La voce delle fate, bimbi in festa al Parco Palatucci

Una giornata “magica” quella di oggi al Parco Palatucci di Nettuno, che ha ospitato l’evento (rinviato per il maltempo il 14 gennaio scorso) “La voce delle Fate”. Una successo strepitoso quello della manifestazione organizzata dagli assessori all’Ambiente Daniele Mancini e ai Servizi sociali Simona Sanetti della giunta comunale di Nettuno, guidata dal Sindaco Angelo Casto, che ha visto tantissimi bambini protagonisti di una giornata ricca di iniziative e di vera festa (non sono mancati costumi, attività ludiche e divertimento) all’aria aperta.


“Abbiamo voluto promuovere la diffusione della cultura e della attività all’aria aperta – hanno detto gli amministratori di Nettuno – viviamo insieme il nostro territorio anche al fine di garantire l’integrazione sociale e l’affermazione dei principi di solidarietà e partecipazione. Rendiamo il nostro parco Palatucci un luogo di incontro per l’educazione, la crescita e la sensibilizzazione dei nostri bambini e delle famiglie in genere”. L’iniziativa, apprezzatissimo da grandi e piccini, è stata organizzata in collaborazione con

l’associazione “Quelli del parco”, l’asilo nido Cartoonia e la società Poseidon. Durante la giornata sono state affrontate le tematiche del rispetto e della cura dell’ambiente in una atmosfera fantastica fatta di animali magici, cavalieri, elfi, fate e gnomi.In molti, anche vista la vicinanza con la festa di carnevale, hanno scelto di presentarsi in costume. Una giornata incantata, quindi, per chi vi ha preso parte con grande gioia anche degli animatori. “E’ stata un’esperienza bellissima” – hanno detto molti di loro. Da ripetere certamente.