Home Cultura e Spettacolo Anzio – La mostra fotografica sullo sbarco

Anzio – La mostra fotografica sullo sbarco

Una mostra fotografica e di modellismo quella organizzata dal museo dello Sbarco di Anzio e allestita dal presidente in persona Patrizio Colantuono. Sarà inaugurata in piazza Pia martedì 17 gennaio alle 19.

Saranno presenti il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, il Direttore del Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno, Melanie Resto e l’assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, che commenta: “Insieme ai documenti dell’epoca, alle fotografie inedite e ad alcuni cimeli dello Sbarco di Anzio in uno specifico spazio, saranno esposte le opere sull’operazione Shingle create appositamente dagli studenti della V A del Liceo Artistico di Anzio che parteciperanno all’inaugurazione. Un sentito ringraziamento lo rivolgo ai docenti Elisabetta Rocchetti, Cristiano Orsini, Matteo Albanese e Tiziana D’Alfonso, per la positiva collaborazione prestata all’organizzazione della mostra”.

La mostra fotografica e di modellismoall’interno della quale saranno esposte le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Anzio, rimarrà aperta, dal 17 al 22 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

(di Daniele Mancin)