La Poseidon srl società partecipata del comune di Nettuno nell’ambito delle manifestazioni del Natale 2016 ha voluto partecipare agli eventi non solo con il proprio lavoro, eccellentemente espresso dalle tante installazioni sparse per il centro del paese ma anche proporre un momento di riflessione e confronto attraverso l’espressione di quattro fotografi che hanno ciascuno espresso la città con gli occhi dei loro obiettivi.
Daniele Fratangeli, Massimo Margagnoni, Massimo Nardi e Giovanni Reali questi i fotografi che esporranno da domani, martedì 20 dicembre nella cornice del Forte Sangallo i loro scatti.
Dieci foto ciascuno, quattro storie, quattro stili un solo tema, declinato come l’occhio, l’anima e la tecnica fotografica hanno inteso. Nessun intento didascalico o propagandistico: lo scopo è solo quello di mostrare una città filtrata da un gruppo di osservatori, Margagnoni e Nardi già conosciuti al pubblico amante della fotografia rappresentano gli osservatori professionisti, Fratangeli e Reali esemplificano l’osservatore non professionale che coglie in uno scatto un momento.
“Dal rinascimento alla rinascita” il sottotitolo della mostra che prendendo le mosse dal titolo del noto dipinto rinascimentale La Città Ideale, vuole essere un gioco e lo spunto per una riflessione per immagini sulle bellezze e le incongruenze della città di Nettuno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.