Home Cultura e Spettacolo Anzio – Ritmo pop di dj Romano Sgs compie 18 anni

Anzio – Ritmo pop di dj Romano Sgs compie 18 anni

Il prossimo 11 e 12 novembre tornerà in onda con una puntata molto particolare, “Ritmo pop” la trasmissione ideata nella primavera del 1998, ed in onda a partire dal luglio dello stesso anno, dal dj di Anzio Romano SGS, sulle frequenze di Radio Omega Sound. Il programma fu proposto per ben 7 anni di fila, con cadenza settimanale fino all’estate del 2005. Poi da qualche tempo è tornato come speciale, l’ultimo è andato in onda nel luglio del 2015.

“Sicuramente è stata la trasmissione che mi ha formato più di altre esperienze. Con essa ho provato diverse soluzioni sia a livello di sviluppo di scaletta, sia a livello di presentazione dei brani, ad esempio c’è stato un momento in cui proponevo qualche brano di gruppi ed artisti locali, in un altro periodo raccontavo di alcuni appuntamenti che si svolgevano ad Anzio a Nettuno. Fu anche il mio primo programma che proposi in diretta e successivamente, il primo a essere prodotto nel mio piccolo studio casalingo”.

“Però, la cose che più mi piace ricordare dei primi anni di questa trasmissione, è che la formula che misi a punto, ovvero hit degli ultimi 3/4 anni con alcuni ripescaggi dal passato, ha in un certo senso anticipato i tempi della radiofonia di questi ultimi anni dato che alla fine degli anni novanta i programmi basati su grandi successi erano tutti incentrati sulle prime 30-40 hit della classifica dei dischi più venduti”.

“Per festeggiare questo 18° anno di vita, ho realizzato un apposito filmato, simile a quelli che spesso vengono realizzati per feste di compleanno private con tutte le foto che meglio descrivono le tappe fondamentali della vita del festeggiato. Così ho prodotto un video celebrativo con tutto il materiale che negli anni ha prodotto il programma (foto, locandine, articoli di giornale ect..). E’ proprio con questo un video lancio ufficialmente il mio canale su Youtube, sul quale a breve caricherò molto altro materiale”.

“Inoltre ho preparato una scaletta a “trazione anteriore” con tante super hit pop e dance degli ultimi 3/4 anni: successi di Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, J-Ax, Marco Mengoni ma anche di artisti internazionali del calibro di Rihanna, Coldplay, Shakira, Black Eyed Peas e molti altri, il tutto presentato in modo pungente con una velata ironia”.

Il video celebrativo della trasmissione si può vedere andando sul canale di Youtube di dj Romano SGS, questo è il link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=UGF6AU5XjYk&feature=youtu.be

L’appuntamento on air è per Venerdì 11 Novembre alle 22:30 ed in replica sabato 12 novembre alle 18:10, con lo speciale “Ritmo Pop 18 + edition” sulle frequenze di Radio Omega Sound (Fr 91,400 e 102,200s, in streaming http://www.radioomega.it/main/live-stream ).