Home Cultura e Spettacolo Anzio – Torna il salotto di “Letture da Gustare”

Anzio – Torna il salotto di “Letture da Gustare”

Torna l’autunno e tornano gli appuntamenti con “Lettere da Guastare”, il salotto letterario di Salvatore Santucci, organizzato dall’associazione culturale La Teca, che ha come location l’Hotel Lido Garda di Anzio.

Il primo appuntamento sarà il 20 ottobre prossimo con “Pirandello Oggi”. La voce recitante di Salvatore Santucci e la chitarra di Stefano Ciotola, daranno vita a due testi di Luigi Pirandello: La tragedia di un personaggio e L’uomo dal fiore in bocca che saranno presentati in una inedita veste attraverso l’originale commistione di testo e musica, che ne valorizza le qualità letterarie ed emotive. La serata sarà accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione siciliana.

Giovedì 3 novembre, invece, sarà la volta di “Borges e il Tango”. In questa occasione Salvatore Santucci racconterà  le origini del tango attraverso le parole di Jorge Luis Borges, accompagnato da Stefano Ciotola e Cristiano Lui in un percorso musicale attraverso i tradizionali tanghi argentini, fino ad arrivare al più famoso Astor Piazzolla. La serata sarà accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione argentina.

Il 17 novembre l’appuntamento sarà con “Il Crocicchio – Storie di blues”. Per l’occasione cambieranno i protagonisti della serata.  Flavio Marigliani e Flavia Martino, accompagnati dalla chitarra e dal canto di Giuliano Mottola, racconteranno la storia del blues attraverso biografie e canzoni dei suoi grandi protagonisti. Un percorso lungo il Mississippi, facendo tappa nelle città simbolo del jazz, il tutto accompagnato  da una cena in tema con il soggetto dello spettacolo.

Il 1 dicembre, invece, è in programma una serata di beneficienza organizzata da Salvatore Santucci e Flavio Marigliani, per ricordare ed aiutare le vittime del recente terremoto che ha colpito Amatrice e i paesi limitrofi. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno dei terremotati. La serata è accompagnata da una cena a cura dell’hotel Lido Garda.

Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata al numero 069870354