Home Cultura e Spettacolo Anzio – “The river of life” presentato al Chris Cappell

Anzio – “The river of life” presentato al Chris Cappell

L’ultima fatica letteraria di Marco Bertagni s’intitola “The river of life” e nel suo giro di presentazioni, l’autore si fermerà anche al Chris Cappell College di Anzio. Il prossimo 22 ottobre alle 17 dunque ci sarà l’occasione per approcciarsi ad un modo inconsueto di concepire, vivere ed applicare la geografia e la realtà territoriale.

A moderare l’incontro sarà Adriano Di Fraia, performer e amico del progetto “The river of life”. “Tutto ruota intorno allo scorrere dei fiumi: quello della geografia e quello della vita” spiegano gli organizzatori dell’evento. Il sogno del “bambino con la valigia” è quello di placare la sua sete di conoscenza e di avvicinarsi all’anima dei luoghi e alla propria. E la geografia, in questa nuova accezione portata avanti dall’autore, si tramuta in un mezzo di conoscenza e di scoperta davvero travolgente.

Per far questo, Marco Bertagni ha disegnato un percorso emozionale, una vera e propria road map, da percorrere utilizzando tutti i sensi, senza preconcetti né pregiudizi, con la voglia di capire sé stesso e gli altri.

(di Daniele Mancin)