Home Cultura e Spettacolo Nettuno – #ioleggoperché, libri in dono alle scuole alla Fahrenheit

Nettuno – #ioleggoperché, libri in dono alle scuole alla Fahrenheit

La libreria FAHRENHEIT 451 partecipa e promuove il progetto #IOLEGGOPERCHE’. Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240 mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolasticheDa sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri donati, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

I Messaggeri sono il cuore pulsante di #ioleggoperché, coloro che promuovono e pubblicizzano l’iniziativa sia nelle scuole sia nelle librerie. Studenti, insegnanti, mamme, papà e nonni sensibili, lettori appassionati e non, librai e bibliotecari possono iscriversi e diventare messaggeri.

 Ami leggere e vuoi condividere questa passione con gli altri? Vuoi che le scuole del tuo quartiere o della tua città abbiano tutte una biblioteca ricca e aggiornata? Allora che aspetti? Registrati sul sito e diffondi l’iniziativa tra amici, parenti, insegnanti e studenti. Condividi sui social network i momenti più significativi di #ioleggoperché, scopri sul sito Missioni, attività ed eventi dedicati ai Messaggeri. E, da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016, vieni in libreria dona e fai donare libri per le scuole.