Home Cultura e Spettacolo Anzio – Tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Anzio – Tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Non si fermano ad Anzio le iniziative per difendere il patrimonio ambientale sul territorio. Il 24 e il 25 settembre prossimi infatti si terranno “Le giornate europee del patrimonio“, arrivate quest’anno alla 33esima edizione ed ognuna con un suo tema e un proprio itinerario.

Sabato 24 sarà la volta de “La giornata del silenzio“, con attività dalle 10.30 alle 16 presso la riserva di Tor Caldara, e vedrà la partecipazione straordinaria degli studenti che frequentano il liceo artistico di Anzio.

Il giorno successivo, domenica 25, spazio a “La giornata della lentezza“: anche questa un invito e un inno ad interfacciarsi alla natura in un modo diverso, meno frenetico e più consapevole dei tesori paesaggistici che ci circondano. L’orario è sempre lo stesso, dalle 10.30 alle 16 ma ci si sposta al parco della Gallinara. L’invito è rivolto a tutti, ma sono accettate solamente 50 persone, quindi qualora si voglia partecipare è fortemente consigliata la prenotazione: per questo o semplicemente per altre informazioni i numeri da comporre sono 06.98.49.94.79 oppure 328.411.75.35.

(di Daniele Mancin)