Home Cultura e Spettacolo Premio Chimay per il Kinsale Irish Pub di Nettuno

Premio Chimay per il Kinsale Irish Pub di Nettuno

Una delle sale interne al Kinsale Irish pub di Nettuno

14369964_10154604654099434_1286137246673391658_nLo scorso giugno si è tenuto a Gubbio un importante evento nel mondo della birra. Un riconoscimento che Chimay da a circa 80 locali selezionatissimi in tutta Italia e che sono stati invitati a far parte del Club Chimay Dorée. Un Club esclusivo, fondato 4 anni fa, al quale Chimay riserva l’ingresso soltanto ai migliori pub d’italia .
La scelta dell’Abbazia di Notre-Dame de Scourmont di rendere disponibile al pubblico la Chimay Dorée ha portato alla nascita del relativo Club, i cui locali appartenenti diventano delle vere e proprie “culle” della cultura brassicola belga in Italia.
Ognuno dei locali del Club Chimay Dorée è stato selezionato secondo 3 rigidi criteri : servire alla spina Chimay Dorée, affiancata ad un’altra birra trappista di Chimay, avere a disposizione la gamma delle bottiglie di Chimay, servire le birre nel rispetto della qualità e del metodo di spillatura belga . Quest’anno per il secondo anno consecutivo il Kinsale Irish Pub di Nettuno ha ricevuto il riconoscimento quale locale Top e per questo Alessandro Bernardi è stato invitato da Chimay a ritirare la targa esclusiva che attesta per il 2016 la partecipazione al Club.
“Il lavoro fatto in questi anni, oramai 21, ci premiano con deversi riconoscimenti nel settore birraio. Il Kinsale diventa sempre di più un partner fondamentale per ogni azienda che lavora con qualità e che della qualità ne fa una leva economica e di filosofia per i propri prodotti. Le nostre – conclude Alessandro Bernardi – non sono soltanto delle birre al top di gamma ma sono soprattutto servite e spillate secondo severi criteri di qualità del prodotto”. La premiazione è stata riportata anche dal settimanale Tutto Gossip.