Si è conclusa alla fine di agosto la settima mostra personale di pittura che vedeva esposte le opere di Franco Martino a Nettuno all’interno della suggestiva cornice del Forte Sangallo.
Una mostra sicuramente riuscita dato i molti visitatori, anche turisti, che si sono recati a visitarla, con riscontri positivi in termini di commenti e anche di vendita di opere.
In parallelo Martino ha anche raccontato le vicende e la preparazione che lo ha portato a pubblicare il suo libro intitolato “Ritorno ad Anzio“, presentato durante la scorsa primavera a Villa Sarsina.
Il romanzo narra di una vicenda ambientata nel primissimo dopoguerra in cui i ragazzi protagonisti della vicenda, si devono destreggiare con le tipiche “difficoltà esisteniali ed amorose legate alla loro età unite all’indigenza patita a causa della guerra”, come ci racconta l’autore.
Il libro è tuttora acquistabile all’interno della libreria Fahrenheit451 in via Cattaneo a Nettuno e presso l’edicola di Angela Santini in via Gramsci ad Anzio.
(di Daniele Mancin)