Home Cultura e Spettacolo Aprilia – Successo di pubblico per “Io suono con Damiano”

Aprilia – Successo di pubblico per “Io suono con Damiano”

E anche l’ottava edizione di “Io suono con Damiano” è stata archiviata. La manifestazione, iniziata nel 2009, vuole ricordare Damiano Malvi, giovane musicista di Aprilia scomparso a causa di un incidente stradale.

L’organizzazione, sempre più agguerrita, miete successi sempre maggiori ogni anno che passa: davvero tanto il pubblico affluito sabato scorso al campo sportivo Buzzi a Campo di Carne per assistere al concerto dei tre gruppi invitati quest’anno.

In apertura il cantautore romano Giancane, che senza peli sulla lingua ha fatto ballare la folla con le sue canzoni schiette e dirette, raggiungendo l’apice del coinvolgimento quando ha sfoderato i suoi successi “Vecchi di merda” e la sua personale rivisitazione in chiave indie di un caposaldo della dance italiana anni ’90 come “L’amour toujours” di Gigi D’Agostino.

Dopo di loro i Selton, band italobrasiliana con tutt’altro stile, molto più pacato e meditativo, forse non capito appieno, ma ugualmente di grande spessore col suo sapiente miscuglio di folk, rock e bossanova dal sapore tutto particolare, suonando al pubblico i singoli più noti mischiati ai pezzi dell’ultimo disco “Loreto Paradiso”.

In chiusura il più atteso Calcutta, che tanto successo sta mietendo nel panorama della musica indipendente “Made in Italy”, ha letteralmente catalizzato le migliaia di persone presenti all’evento con le sue canzoni melanconiche e trasognate tratte dal suo ultimo lavoro dal titolo “Mainstream”.

Insomma, un successo su tutta la linea da parte dei ragazzi dell’organizzazione, che vogliono confermare e superare nella prossima edizione.

(di Daniele Mancin)