Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di musica jazz quello organizzato domani presso il Porto Turistico Marina di Nettuno, con l’artista Paolo Recchia che presenta il nuovo album “Peace Hotel” e ospita una guest star d’eccezione, il batterista Roberto Gatto. L’evento è stato organizzato dalla Proloco Forte Sangallo che ha regalato al Comune 11 serate di intrattenimento.
Tutti gli appassionati avranno l’occasione di assistere a questo emozionante concento al teatro allestito presso il Porto Turistico Marina di Nettuno. Il nuovo album “Peace Hotel” è stato pubblicato in contemporanea in Giappone, Italia, Olanda e Stati Uniti dall’etichetta giapponese Albòre Jazz ed è stato realizzato in trio con Enrico Bracco alla chitarra e Nicola Borrelli al contrabbasso. L’album trae ispirazione da un luogo reale che diventa, nell’immaginario del leader Paolo Recchia, anche un luogo metafisico di equilibrio perfetto, “Peace Hotel”, che rappresenta la serenità, la gioia, l’amore per gli affetti.
“Peace Hotel” è composto da 9 brani che portano la firma di ogni componente del trio. Le tracce dell’album sono state selezionate in modo da rispecchiare il giovane leader sia nel modo di essere sia nel fare musica jazz: in piena libertà e nel rispetto delle regole, sia nella ricerca della qualità sia dell’originalità.
“Ci sono le mie passioni, i miei riferimenti musicali di oggi e di ieri – racconta Paolo Recchia – Credo che ci sia una sostanziale differenza tra la registrazione di un disco e l’intento di far crescere e portare avanti nel tempo un progetto musicale, come è in questo caso. Questo nuovo disco, “Peace Hotel” è la prosecuzione in termini di sinergia e di impegno costante sulla strada dello sviluppo di un progetto musicale in cui credo molto”.