Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Comici e non solo, il programma della Proloco

Nettuno – Comici e non solo, il programma della Proloco

Armocida
Il Preisdente della Proloco Marcello Armocida

Inizia questo sabato con Giovanni Caccioppo la prima delle quattro serate organizzate dalla Proloco Città di Nettuno nell’ambito dell’iniziativa Comedy City. Si prosegue poi con Lembo e Bagnato (il 6agosto), Max Cavallari dei Fichi d’India (il 13) e Pastiglia (il 20). Ma non solo di comicità si tratta. La Pro loco, per il 14esimo anno consecutivo, nonostante i costi crescenti, propone il Cinema in spiaggia in una versione più breve ma con i successi di cassetta dell’ultimo anno. La rassegna si concluderà con due serate di spessore, organizzate da Alberto Sulpizi, che avranno come ospite il regista Carlo Cotti. Il 22 e il 23 agosto verranno trasmessi prima il docufilm “Il Bel canto” che attraverso la rivalità tra la Callas e la Tebaldi racconta con la lirica la storia del nostro Paese e, il giorno a seguire, il successo degli anni ’80 Sposerò Simon Le Bon che ha fatto impazzire migliaia di ragazzine.

IMG_9492Quindi si prosegue il 10 agosto con Miss Nettuno. Quindi è in programma il Premio Tridente alla Cultura, assegnato dall’Accademia Delia il cui responsabile zona Etruria è Piero Cappellari. Il Premio, assegnato sul tema Poesia in cucina, verrà consegnato ad un notissimo ristoratore della zona. Il Premio decisamente rinomato, negli anni passati è stato assegnato a chi ha dato lustro al nome di Nettuno anche fuori dai confini cittadini. Quindi, sempre grazie all’impegno della Pro loco, a Piazza Segneri verrà posizionata una targa in ricordo di Gianni Capobianco, la voce di Nettuno.

IMG_9499Intanto continuano gli appuntamenti seguitissima di Balcone in musica. Un successo l’ultimo con la pizzica che ha fatto ballare tutti (i dettagli nella locandina). La Proloco ha intenzione di presentare anche due libri, “Memorie di un soldato” scritto da Albero Sulpizi sulla vita di Santo Pelliccia, realizzato con il sostegno dell’Uttat, e L’Americana, sempre di Sulpizi sulla storia della nascita del quartiere di Cretarossa. A fine agosto inizio settembre saranno organizzati anche diversi incontri e conferenze per ricordare Pirandello. Il programma è stato già definito, da decidere solo la sede dell’evento. Ci saranno anche delle serate cover e, tra ottobre e novembre l’organizzazione del Premio Caruso per lanciare giovani talenti musicali. 13882307_10210007272678992_8592641808234188818_n

“Abbiamo organizzato un programma di rilievo con le nostre forze – ha detto il Presidente della Pro loco Marcello Armocida – quest’anno l’Amministrazione non poteva contribuire e ci siamo impegnati al massimo per dare comunque una programmazione degna di questo nome alla città. Speriamo che il prossimo anno la situazione migliori. Certo abbiamo dovuto fare qualche rinuncia, a partire dai fuochi d’artificio, ma siamo orgogliosi degli eventi che stanno animando l’estate”.   

IMG_9496