Home Cultura e Spettacolo Anzio – “Note dell’amore” a Villa Adele

Anzio – “Note dell’amore” a Villa Adele

Al via la sesta edizione ad Anzio per la manifestazione “Note dell’Amore“, uno spettacolo canoro che vuole fare rivivere tutte le emozioni e l’intensita delle canzoni d’amore che hanno accompagnato intere generazioni. A calcare le tavole del palcoscenico di Villa Adele il tenore Massimiliano Drapello, accompagnato dall’orchestra “i Mescaleros“.

Al centro dello spettacolo – come dichiara il presidente della Pro Loco Augusto Mammola – ci sono la musica e l’amore, ovvero l’incontro, la passione dolente, la gelosia, la follia, il dolore e il piacere, infine tutte le diverse emozioni che appartengono al sentimento dell’amore, ma in primo piano il modo in cui è stato espresso e modulato con la musica, per configurarsi in quella splendida emozione che vede poesia e musica strettamente unite nel genere della musica vocale. La musica – conclude – è il perfetto connubio tra spirito e corpo e non ti chiede di essere capita ma chiede solo di abbandonarti fra le sue braccia e sincronizzare le sue note con le pulsazioni del tuo cuore. L’amore non può dare l’idea della musica, ma la musica può dare l’idea dell’amore“.

Lo spettacolo, in programma martedì 2 agosto alle 21.00 è organizzato dalla Pro Loco di Anzio, presso la quale sono disponibili i biglietti di ingresso.

(di Daniele Mancin)