Home Cultura e Spettacolo Anzio – Iannelli a Villa Adele con il “Cannocchiale”

Anzio – Iannelli a Villa Adele con il “Cannocchiale”

562182_225636900882647_1079437251_nNon sarà una serata di semplice musica quella del 31 luglio a Villa Adele con il giovane e promettente cantautore Angelo Iannelli, ma sarà una serata di bellissima musica, con melodie e testi di notevole originalità e freschezza, espressione della creatività un giovane e sensibile artista non solo curioso del mondo ma anche ricco di qualità.

Per Angelo la musica è una parte fondamentale della vita ma sono molteplici gli ambiti attraverso cui manifesta la sua vivace personalità. Docente di lettere in una scuola secondaria superiore romana, Angelo si dedica alla scrittura di testi narrativi e teatrali, di recetente a Palinuro è stato portato in scena un suo lavoro teatrale interpretato dai magistrali Michele Placido e Alessandro Haber. A questo si aggiunge il suo impegno nella recitazione, si è esibito in performace teatrali e televisive (può già contare all’attivo partecipazioni in fiction di produzione sia Rai e che Mediaset), senza trascurare la scrittura e la direzione di alcuni mediometraggi, tra cui “Il silenzio acusmatico”.

Ci sono poi anche collaborazioni con altri artisti: Angelo e Flavio Talamonti hanno scritto e diretto due mediometraggi “Il nulla alle spalle” e Volumne n. 2”.

“Perché – come lui stesso afferma – l’arte è una sola, non sono sette”. Sabato 31 verrà presentato “Il Cannocchiale”, una raccolta di dieci brani inediti: dieci storie messe in musica a cui sarà impossibile restare indifferenti, perchè presentate in movo vivo e appassionato, proprio come se le si guardasse da un cannocchiale.

Le melodie si muoveranno fra ritmi rock ed intense e intime ballate con chitarra e voce, con arrangiamenti per archi. L’album di Angelo sta avendo già grande successo nel web, acquistato e scaricato da iTunes da sempre più appassionati di musica.

Il suo successo di artista completo passa anche per i canali social, sono ormai 2000 i fan della sua pagina Facebook e sempre 2000 sono le visualizzazioni sul videoclip ufficiale (visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=P1ERjmKCS24)

Mentre Angelo si preparara alla presentazione del suo album ad Anzio, la casa editrice Aracne sta dando in stampa il primo romanzo di Angelo, “Bar Binario”, che uscirà per la fine dell’estate.

Al termine del concerto il giovane cantautore sarà disponibile per firmare le copertine del suo album che sarà possibile acquistare anche la sera stessa del concerto.

Per informazioni e acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi ai box della Proloco di Nettuno sul lungomare Matteotti, della proLoco di Lavinio Mare in piazza Lavinia, presso l’ufficio informazioni di Anzio in Piazza Pia ed, infine, presso il chiosco interno di Villa Adele.

.