La presentazione delle attività estive organizzate dalla Pro Loco di Nettuno arriva un po’ in ritardo rispetto agli altri anni, ma c’è. Infatti già si sono tenuti parecchi eventi, e molti sono ancora in programma.
Tra gli eventi più interessanti che riempiranno l’estate nettunese, segnaliamo il festival della comicità Comedy City, con quattro appuntamenti: il 30 luglio Giovanni Cacioppo, il 6 agosto Luciano Lembo e Massimo Bagnato, il 13 agosto Max Cavallari dei Fichi d’India e il 20 agosto Marco Passiglia.
Tra i concorsi di bellezza ritorna Miss Nettuno, la notte di San Lorenzo, ossia il 10 agosto: un concorso sì di bellezza, ma che punta a dare alle concorrenti anche uno sbocco professionale e un aiuto alla formazione tout court come tiene a specificare Giovanni Zappalà, direttore artistico della Pro Loco e Marcello Armocida.
Per gli amanti del cinema, arrivato alla 21esima edizione, c’è il Festival del Videocorto, dal 22 al 24 luglio: le proiezioni tutte le sere alle ore 21.00 allo stabilimento balneare della Pro Loco, ingresso libero.
L’elenco completo delle inziative è consultabile presso lo stabilimento balneare Pro Loco. (di Daniele Mancin)