Home Cultura e Spettacolo Il 9 luglio al via la VI edizione del MusicAntium

Il 9 luglio al via la VI edizione del MusicAntium

Quest’anno ci sarà un motivo in più per festeggiare: il Festival di canto corale giovanile più frizzante dell’estate sarà, infatti, uno degli eventi di punta tra le manifestazioni con le quali il Coro Lavinium celebra dieci anni di attività.

Sotto la direzione artistica del Maestro Fabrizio Vestri, si esibiranno i due cori scolastici Innocenzo XII di Anzio e il Loi’s Voice di Nettuno, e i tre gruppi che rappresentano ormai la storia dell’Associazione Lavinia Litora: il Coro Giovanile Lavinium, vero e proprio “pioniere” dell’iniziativa, il coro di voci bianche Note disciplinari e il coro dei “grandi” InsiemeCanto.

Cinque i cori ospiti: il Coro Diapason da Frascati, diretto dal M° Fabio De Angelis, Le Mani Avanti e il Coro Cantering da Roma, diretti rispettivamente da Gabriele D’Angelo e Dodo Versino, il Vox Art da Ostia, diretto dal M° Andrea Rossi e il coro Note Moleste da Civitavecchia, diretto dal M° Giovanni Cernicchiaro.

A partire dalle 21,30 del 9 luglio queste fantastiche formazioni riempiranno piazza Garibaldi ad Anzio, di allegria e ottima musica, spaziando dal canto popolare al rock, dal gospel alle musiche da film.

Anche quest’anno, insomma, al MusicAntium ce ne sarà per tutti i gusti! Un’occasione da non perdere per trascorrere una serata davvero speciale, all’insegna dell’originalità, del divertimento, della passione e dell’amicizia: cantare in coro è tutto questo…e molto di più!