Home Cultura e Spettacolo Il 20 maggio l’Orchestraccia all’Area Fiere di Campoverde

Il 20 maggio l’Orchestraccia all’Area Fiere di Campoverde

orchestracciaL’Orchestraccia, nota band romana, aprirà la stagione di eventi presso l’area fiere di Campoverde, via Pontina km 55 ad Aprilia, nella nuova gestione targata Ge.Fi.

Il concerto inaugurale si terrà venerdì 20 maggio alle 21.45 (biglietto a soli 15 euro). A partire dalle 19,00 aprirà lo stand gastronomico. Quello del 20 è il primo di una serie di appuntamenti che si snoderanno per tutta l’estate e che vedranno esibirsi i grandi artisti nazionali e nuovi eventi fieristici che porteranno il territorio ad essere noto anche al di fuori dei confini localistici.

L’Orchestraccia aprirà proprio ad Aprilia il suo nuovo tour che li porterà in tutte le piazze italiane per tutta l’estate. Questo “gruppo itinerante folk-rock romano” si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi (cantautore, attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore), e tanti altri si aggiungono amici artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto.

Il 1° aprile l’Orchestraccia, presso l’Auditorium Parco della Musica, ha presentato il suo nuovo album “Canzonacce”: i biglietti sono andati esauriti in poche ore.

Usando delle misture di suono estremamente moderne, dal dub, al punk-rock al patchanka, la band fa cantare, ballare, ridere, riflettere, commuovere e in più, essendo un progetto nazionale ed internazionale, aggiunge al proprio repertorio brani ed opere (e spesso anche ospiti!) propri della città in cui si esibisce. Un nuovo modo di vedere le distanze quindi, non più come divisione, ma come arricchimento del patrimonio culturale.

Per informazioni e prevendita è possibile chiamare il numero 333.8689540. (di Federico Arancio)