Anzio – Presentato il Libro del Professor Mandelli a Villa Sarsina

Il 10 maggio presso la sala consigliare di Villa Sarsina il Professor Franco Mandelli ha presentato il suo libro “Curare e Prendersi Cura”. All’evento hanno preso parte tra l’altro la giornalista Katia Farina che ha fatto da moderatrice, l’assessore Laura Nolfi, Tina Candello Presidente dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi, Maria Teresa Barone dell’Associazione Oltremente, Stefano Chiappini ex paziente del professore.

“Il volontariato è fondamentale per i nostri pazienti – ha detto intervenendo il Professor Mandelli – una carezza, un sorriso, il malato ha bisogno di umanità, non è un caso ch il 90% dei volontari sono donne, gli uomini non sono abituati a lavorare gratis, le donne finito il lavoro tornano nella loro abitazione e curano i propri figli, la propria casa, il volontariato è donna”.

Dopo l’intervento del Professore, che ha raccontato aneddoti sulla sua vita, è intervenuto un ex paziente, cittadino di Anzio, salvo grazie alle cure del Dottore. “L’esperienza del ’99 – dice Stefano Chiappini – mi ha fatto capire quanto il Dottor Mandelli sia uomo, l’uomo è colui che crede in se stesso, colui che crede in ciò che fa”.