Home Cultura e Spettacolo Nettuno – I D2 sono pronti per il successo

Nettuno – I D2 sono pronti per il successo

D2

Quando il pop incontra il rap. I due giovani di Nettuno, Emanuele Ferri e Fabio Serra, in arte D2, escono discograficamente con il loro primo singolo, dopo numerose esperienze musicali e una gavetta continua.

Due generi diversi: il pop di Emanuele e il rap di Fabio, si fondono in una canzone dedicata a chi nella vita non smette mai di sognare. Un brano positivo che vuole essere espressione di quella voglia di vivere e di fare che spesso viene meno nel nuovo tessuto generazionale, a causa di precarietà e disagio di cui il nostro tempo si nutre. Emanuele classe 1991, lavora stabilmente come barista a Nettuno; Fabio classe 1988, ama scrivere canzoni e tutte le mattine raggiunge il suo posto di lavoro come responsabile di un negozio di surgelati. Li vedi con il sorriso, sempre, perché appena possono, soprattutto di notte, nei loro ritagli di tempo, inseguono il loro sogno, si incontrano e fanno canzoni:  le provano con tanto di coreografia, si misurano con il pubblico… ed ecco a voi I D2.

Sono usciti il 21 marzo, il giorno della primavera, su tutte le piattaforme digitali e su youtube con il loro video FOLLOW THE DREAM  https://youtu.be/o2Eb1FQc4oI . Sono in molti a fare il tifo per loro,

https://www.facebook.com/ddue.duedimensioni/ e sono stati notati da due produttori lungimiranti e cristallini: Niccolò Carosi della etichetta Terre Sommerse e Enrico Petrelli in arte Deadstar produttore e compositore e interprete. “Risalta l’entusiasmo e l’esigenza di comunicare già dai loro sguardi – afferma Niccolò Carosi, poeta e autore – per questo mi hanno da subito convinto…”.

Così spazio alle collaborazioni e dopo questo primo singolo pieno di energia, il duo ha pronto un secondo brano, questa volta d’amore, che vedrà il debutto con la collaborazione di una voce interessantissima, quella della giovanissima Carol Maritato.

I D2  raccontano così la loro canzone: “Il messaggio che vogliamo mandare con FOLLOW THE DREAM  è rivolto ad ogni artista di qualsiasi tipo che sia cantante ballerino attore e via dicendo… traducendo il titolo verrà fuori “insegui il tuo sogno” e proprio questo vogliamo far arrivare.

Non smettere mai di provarci e se cadi rialzati…Se si ha un sogno nel cassetto bisogna coltivarlo. Impegnarsi al massimo qualsiasi sia l’ostacolo che ci si presenti davanti. Soprattutto l’artista si trova in un Mare pieno di squali, quindi bisogna saper nuotare e non abbattersi”.